Perchè devi evitare come la peste un artigiano tutto fare.

By | 31 gennaio 2017

Ho sentito una storia che mi ha fatto rabbrividire,te la riassumo in poche righe.

Un mio amico che tempo fa’lavorava con una grossa azienda che installava grossi parchi eolici, mi ha raccontato una sua brutta avventura.

Erano in ritardo con i tempi per una lavorazione speciale che prevedeva la sostituzione delle pale eoliche,e mi ha raccontato come un tecnico responsabile del cantiere improvvisato con poca esperienza,stava per causare una tragedia.

Infatti non preoccupandosi della sicurezza dei suoi uomini,ha dimenticato che in caso di mancanza di energia elettrica,le batterie potevano far muovere dei motori, in caso di blackout elettrico.

In sintesi,gli operatori che stavano manovrando dei grandi bulloni,potevano avere braccia maciullate,oppure sarebbero potuti cadere giù da 90 metri senza riuscire a salvarsi.

Il caso ha voluto che mancasse la corrente proprio nel momento in cui due gru alte 90 metri,erano collegate con delle cinghie alle pale da installare.

Solo per puro caso,mi racconta il mio amico,non si è verificata una tragedia.

L’errore imperdonabile e’ stato che per quella lavorazione,che costava tanti soldi,qualcuno ha scelto di avere come riferimento il professionista sbagliato,che ha improvvisato e non ha tenuto conto di determinate variabili importanti,alla base di tutto.

Facciamo degli esempi sulle lavorazioni che ci possono essere magari a casa tua,perchè ti racconterò un concetto molto importante per te.

La torre eolica alla quale bisogna fare una determinata lavorazione è casa tua.

Il tecnico responsabile delle lavorazioni,sarebbe il tuo elettricista tuttofare,oppure il tuo idraulico arraffone.

Gli operai dentro la torre,sarebbero la tua famiglia che purtroppo sottoponi ad un rischio enorme.

Un rischio sia per la sicurezza dei tuoi cari,e sia per la perdita economica che ne potrebbe risultare.
Inoltre non avrai il confort promesso dal professionista tutto fare,anzi avrai problemi in più!

Non ti fidare assolutamente di chi si fà chiamare elettricista,e magari poi ti propone climatizzazione,stufe a pellet,allarmi,parabole,citofonia,telecamere,infrarossi,cancelli elettrici,pannelli solari,pannelli fotovoltaici,formaggio birra e panini…

Non ti fidare mai,assolutamente di chi si improvvisa idraulico,e ti propone climatizzazione,pompe di sollevamento,Caldaie a gasolio,stufe a pellet idro o ad aria,caldaie a gas,pompe geotermiche,pannelli solari movimento naturale o forzato,fotovoltaico ibrido,pompe di calore aria acqua,riscaldamento o raffrescamento a pavimento,sistemi a soffitto,a battiscopa,frutta verdura cantanti e città…

Non parlo male degli artigiani,o delle aziende che puoi trovare nella tua città,ma ti vorrei mettere in guardia da quei professionisti che pur di prendere un cliente,si avventurano a far lavori che non conoscono bene,e per i quali utilizzano prodotti totalmente sconosciuti,che possono creare solo una cosa:

Far passare delle brutte giornate a chi ha pagato la fattura!

Non continuare a lamentarti della politica,dell’immigrazione,dello stato ladro e della casta.

Inizia a rendere la tua casa,che se non sbaglio è abitata dalla tua famiglia,il più libera,ed autonoma possibile da eventuali schiavitù dai carboni fossili….intendo Gas,Gasolio ed energia elettrica.
Se non lo hai capito,parlo di te,che ti trovi ad affidare i lavori al professionista sbagliato,che sarà costretto a scaricare tutte le responsabilità sugli altri!

Ma alla fine solo chi ha pagato,piange le lacrime più amare,e sei tu!

Ti racconto ad esempio,la storia di un altra persona che conosco,che ha fatto installare un impianto di riscaldamento a pavimento al cugino idraulico,che non avendo esperienza nel settore,ha improvvisato collegamenti di tubazioni ad cazzum de canum,con il risultato nella casa da riscaldare vengono utilizzate le stufe a gas,spendendo un sacco di soldi.

Questi due esempi,riportati al tecnico delle torri eoliche,ti devono far riflettere su una cosa molto importante:

Se devi far realizzare ad esempio l’impianto elettrico di casa,cerca di dare i tuoi soldi ad uno specialista,magari ad uno che nella sua pubblicità ti dice che è rapido nelle risposte,e che fà solo quello,cioè si ha creato esperienza solo nell’installare gli impianti elettrici nelle civili abitazioni.(ne conosco solo uno,vero Roccia??)

E se gli chiedi l’impianto di climatizzazione,non te lo realizza,perchè non ti saprebbe consigliare il giusto prodotto,non ti saprebbe creare un’offerta economica vantaggiosa,e non ti potrebbe dare un’eventuale assistenza postvendita di qualità, su un prodotto del quale non conosce l’effettiva valenza costi benefici.

Ti faccio un’altro esempio,e mi sposto di settore.

Se hai una casa da ristrutturare,magari in un centro storico,ed hai molta umidità all’interno,dovresti cercare di affidare i lavori a qualche azienda che ha esperienza nell’utilizzo di materiali che distruggono l’umidità.
Non ti dovresti rivolgere ad un’azienda che costruisce palazzi ad esempio…

Come fai a scegliere?

Semplice.
Vai a ricercare quelle aziende che ti dicono nel loro marketing che sono specializzate nel rimuovere umidità,e magari ti fai dire dei nomi di clienti a cui hanno realizzato dei lavori,e li vai anche a visitare.

Verifica se prendono altri tipi di lavori,o sono super specializzati nel risolvere il grande problema che hai tu che devi cacciare fuori i tuoi soldi:rimuovere l’umidità.

Nella mia attività,ho sempre cercato di avvicinarmi sempre di più ad un risultato ottimale per i miei clienti,e se vai nella sezione testimonianze del mio Blog www.massimosalaris.com,ci sono delle persone che si sono affidate alla mia professionalità,e ti raccontano come lavoro.

Ti faccio un altro esempio,ma prendo in considerazione un esempio dove ti parlo di un’esperienza di vita vissuta dal sottoscritto.

Non ti nascondo che anche io ho imparato a mie spese l’importanza della focalizzazione,perché anni addietro ho sbagliato anche io…..

Amo il mare,e dal 2009 ho iniziato a praticare windsurf,uno sport molto emozionante che ti mette a contatto con la forza della natura,il mare,il vento.

Purtroppo una sera di Agosto,dopo una giornata intera sulla mia tavola a vela,mi sono fatto molto male uscendo dall’acqua,e mi sono causato un trauma al ginocchio.
Il mio dottore di famiglia,pur essendo un professionista preparato ma non specializzato,mi ha imbottito di anti infiammatori,muscoril,cambiando più volte il tipo di anti infiammatorio.

Il risultato è stato che dopo una mezza ulcera,mi ha indirizzato da uno specialista che ha individuato il problema e me lo ha risolto definitivamente.
Pensa che al posto del mio ginocchio hai la tua casa.

Pensa che al posto del mio medico di famiglia hai il tuo artigiano tuttofare.
E pensa che al posto della mio mal di pancia creato dai farmaci inutili,ci sono tutti i soldi che hai speso inutilmente pagando un professionista non specializzato,ma improvvisato nel proporti una soluzione generica.
A questo punto ti starai chiedendo cosa ho imparato da quella lezione…

Adesso se ho un problema specifico,vado dal migliore professionista specializzato in quel settore che mi offre esperienza specifica,magari ad un prezzo superiore,ma indiscutibilmente più efficace e meno rischiosa.
Nella mia attività nel settore delle energie rinnovabili,ho applicato questo concetto preziosissimo per cercare di focalizzare la mia attività per distruggere definitivamente un problema specifico che hanno molte famiglie nelle proprie case,per le proprie famiglie:

Cercare un prodotto che in modo sicuro e garantito,con pochi problemi di installazione,e con una buona assistenza post vendita,riscaldasse l’ACQUA CALDA SANITARIA in modo economico e stabile nel tempo!
Senza dover spendere soldi per sistemi complessi e da installare sul tetto.

Se abiti in condominio,sei letteralmente schiavo del gas,del gasolio oppure dello scaldabagno elettrico per riscaldare l’acqua calda sanitaria per la tua famiglia.

In questo momento in Italia,ti puoi rivolgere a professionisti che ti offriranno soluzioni generaliste,non hanno la capacità di essersi specializzati nell’offrire un prodotto unico,con delle garanzie formidabili,con un funzionamento talmente semplice che ti dimentichi di averlo in casa.

Guarda questi video,e scopri il Sistema Acquacaldafacile

Se non vuoi lasciare la tua casa in balia dei costi degli aumenti che ogni tanto ci aggiungono i politici del momento,se ti sei rassegnato e cerchi una via d’uscita a questa tirannia,guarda le testimonianze di chi ha il sistema gia a casa

Il sistema Acquacaldafacile dura molto di più nel tempo perché non ha manutenzione,è garantito 25 nell’accumulo

No a burocrazia,l’impianto può avere la detrazione fiscale al 50% subito senza pratiche o autorizzazioni in comune
No ad installazioni complicate,il 5 ore lo installiamo e non buchiamo il tuo tetto per mettere il pannello
No a temperature dell acqua troppo calda o troppo fredda,la temperatura è costante al tuo rubinetto ed avrai tanta acqua calda

I 21 motivi per i quali devi avere il Sistema Acquacaldafacile a casa tua nel 2017

Ho scritto il titolo di questo mio articolo di proposito,non sono neanche tutti i motivi.
Se continui a leggere,ti analizzo tutta la concorrenza che il Sistema Acquacaldafacile ha sul mercato Europeo.
Dopo ti fornisco dati alla mano le differenze con i 3 delinquenti che puoi avere a casa tua,cioè la caldaia a gas,la caldaia a gasolio e lo scaldabagno elettrico.

Ti riassumo gli aspetti tecnici più importanti del sistema totalmente fabbricato in UK ed ,i motivi principali per i quali si differenzia in modo TOTALE dalla concorrenza che vende sistemi simili.

1)Lo puoi installare in condominio,non ha bisogno di richieste di autorizzazioni in comune

2)Il sistema ha uno scambiatore di calore interno da 22 Kw

3)L’installazione è facilissima,come installare una pompa di calore!
Devi avere nozioni di Idraulica,ma sono tutte operazioni semplicissime.

4)Hai l’assistenza in Italiano dal sottoscritto per qualsiasi domanda nel post vendita.

5)Il pannello si puo’ installare sia in verticale che in orizzontale,ad una distanza che può arrivare fino a 15 metri dall’accumulo.Inclinato in entrambe le direzioni.

La precarica dalla fabbrica, ti consente di arrivare fino ad 8 metri.
Se aumenti le linee frigorifere devi aggiungere 50 grammi di gas R134a, per ogni metro di tubazioni.

6)Con una temperatura esterna di 20 gradi,il sistema perde 4 gradi in 48 ore,abbiamo curato molto l’isolamento dell’accumulo che è in acciaio Dupplex,il migliore in circolazione.
Per questo posso dare queste garanzie:

25 anni di garanzia sull’accumulo.

Il pannello ha 10 anni di garanzia

Tutto il resto del sistema è garantito 5 anni

7)Ti scrivo un esempio del tempo che ci impiega “il motore” del sistema per ricreare tutti i 200 litri d’acqua a 55 gradi

Metti che ci sono 10 gradi di temperatura esterna,ho il sistema tutto a 55 gradi,quindi tutto in temperatura.

Prelevo 100 litri di acqua a 45 gradi.

In 2 ore e 30 minuti il sistema Termodinamico riporta l’acqua tutta a 55 gradi.

8)Il sistema ha una resistenza elettrica da 1500 watt,che può essere comandata durante ogni momento della giornata della settimana.
Questo vuol dire che se vuoi impostare ora e giorno della settimana,puoi portare l’acqua alla temperatura che vuoi,dando così una mano al sistema termodinamico,qualora ne avessi l’esigenza.

9)Con la normale fattura a norma di legge che rilasciamo al cliente,questo può mettere il sistema in detrazione fiscale al 50% in 10 anni senza dover fare nessun tipo di pratica,o complicazioni burocratiche.7

10) La stratificazione all’interno ha 1 grado di differenza dalla parte di sopra, a quella di sotto.
Quindi hai in effetti tanta acqua calda a 55 gradi!

11)La valvola controlla parametri di pressione e temperatura,mentre tutti gli altri sistemi hanno un solo controllo sulla valvola nel circuito frigorifero.

12)Il display ha la visualizzazione in ogni istante della temperatura dell’acqua all’interno dell’accumulo,non vi è la possibilità che vengano variati i parametri per sbaglio.Il menù installatore è protetto da password.

13)Il sistema non ha anodo al magnesio,quindi ha manutenzione uguale a zero,questo perché è fabbricato in acciaio

14)Il sistema è ultracompatto,l’installazione è semplicissima non ci sono operazioni complesse da effettuare.

15)Tutti i collegamenti idraulici sono posti frontalmente,quindi estrema semplicità nella sistemazione del kit

16)L’ingresso delle tubazioni del circuito frigorifero può essere sia sul lato destro,che su quello sinistro,che dall’alto

17)Hai la possibilità di visualizzare il mio canale Youtube con tutti i video dei sistemi installati

18)Il compressore è del tipo rotativo,questo per diminuire vibrazioni e consumi elettrici.

19)Le tubazioni del circuito frigorifero sono della sezione di 3/8,entrambe.

20) All’interno del pannello non circola acqua,ma un gas ecologico il 134°

21)Il sistema ha tutte le certificazioni dai più severi centri per i test di questa categoria di prodotti

Guarda il mio canale youtube è pieno zeppo di video

Canale youtube acquacaldafacile

Guarda la mia pagina facebook

AcquacaldafacileFacebook

Guarda il mio blog

www.massimosalaris.com

METTI LA TUA FAMIGLIA AL RIPARO DAGLI AUMENTI DEI COSTI DELL’ENERGIA!

SPENDI 80 EURO AL MESE CON LA FINANZIARIA!

SE HAI UN FOTOVOLTAICO HAI ACQUA CALDA GRATIS!

Chiamami quando vuoi al 3711486804 non farti scappare questa opportunità

Saluti e buon Sole

Max

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *