Il solare termico,ti racconto la terribile verità

By | 8 novembre 2015

video1-11-300x178Il solare termico ti ritorna alla mente quando pensi alle cose importanti da fare per avere l’acqua calda gratis dal sole,immagina che problema se il tuo impianto avesse un danno,guarda questo video e capirai cosa devi fare affinchè il tuo investimento si confermi ottimo per tanti anni

Sai che paura quando l’impianto solare termico si ferma, perchè non abbiamo controllato delle cose che magari per noi erano ovvie, ma non per il corretto funzionamento del sistema?

Credi che se l’acqua contenuta nei tuoi pannelli, che sono di rame e vetro si congelasse perchè la temperatura ambiente è vicino allo zero, il tuo pannello non si spaccherebbe in mille pezzi?

Purtroppo di devo dire una cosa, non solo dovrai buttare via i pannelli, ma anche il contenitore perchè potrebbe anche capitare che lo scambiatore anch’esso in rame si disintegri.

Ebbene il glicole serve proprio a non far congelare l’acqua nei tubi del solare termico, e se non controlliamo che sia in buono stato potresti spendere tanti soldi per sostituire i pannelli, cosa da stupido perchè sarebbe bastato una piccola e veloce verifica.

Insomma guarda questo video perchè ti spiego anche cosa è l’anodo al magnesio, che evita al tuo serbatoio di bucarsi per colpa delle correnti galvaniche.

  clicca su questo link e andrai direttamente a vedere questo video gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *